Aspettando il Braille… tra teatro, musica e varietà
In occasione della XVIII Giornata Nazionale del Braille, che si celebrerà il prossimo 21 febbraio, siamo lieti di invitarvi a un evento speciale che celebra il potere della creatività e dell’immaginazione.
📌Sabato 15 febbraio 2025, alle ore 15:00, presso la Biblioteca “G. Turchetti” dell’Istituto Regionale “G. Garibaldi” per i Ciechi di Reggio Emilia, l’Istituto e l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Sezione Territoriale di Reggio Emilia presentano lo spettacolo teatrale dal titolo “Radio Varietà – La voce del teatro”.
🎭Lo spettacolo è il risultato del laboratorio teatrale “Liberamente Teatro” condotto da Patty Garofalo. Si tratta di una performance unica, priva di scenografia e di elementi visivi, in cui i protagonisti danno vita a brevi testi teatrali tramite dialoghi, musica dal vivo (violino suonato in scena) e effetti sonori, tutti eseguiti dai corsisti stessi. L’uso di questi strumenti, liberamente ispirati al radiodramma, permette di esaltare la potenza espressiva del teatro, stimolando l’immaginazione del pubblico e invitandolo a costruire un proprio mondo immaginario.
L’ingresso è gratuito e lo spettacolo è consigliato per un pubblico adulto.
Vi aspettiamo numerosi per condividere un evento unico fra arte e inclusione!
Per maggiori informazioni potete chiamarci al numero 0522 435656