Il giorno venerdì 26 ottobre alle ore 11 saremo ricevuti presso la Sala del Tricolore del Municipio di Reggio Emilia, per un incontro di restituzione alla città del nostro progetto “Vivere l’Avventura“, che ha visti coinvolti alcuni dei nostri bambini/e – ragazzi/e durante l’estate.
É stata un’esperienza ricca di emozioni e fortemente formativa sia per i ragazzi sia per gli operatori che vi hanno preso parte. La cultura del mare è stata una bellissima occasione di apprendimento e di inclusione sociale. L’opportunità di raccontarla alla cittadinanza ci rende orgogliosi.
—————
Oggi la bellissima Sala del Tricolore ci ha accolto. È stato un bel momento di condivisione, una bella opportunità di racconto e ascolto.
Ringraziamo Luca, Asia, Alice, Alessandra, Nicola, Giorgia, Laura, Marta, Filippo, Eleonora e Ruggero per esserci stati e grazie ai loro compagni che li hanno accompagnati e agli insegnanti che lo hanno permesso.
Grazie anche a chi non ha potuto essere presente per malattia o distanza Alex, Giorgia, Sara e Giada, ci siete mancati ma questo momento era anche per voi. Grazie al Sindaco che ci ha ospitato a Annalisa Rabitti che ha consegnato a ciascuno un attestato di merito.
Grazie a Elena Paloscia della Fondazione Tender to per le belle parole dette sulla nostra avventura condivisa.
Grazie a tutti i colleghi dell’Istitito.
Grazie di cuore a tutti davvero, questa esperienza è finita, ma crediamo davvero abbia fatto germogliare qualcosa in ciascuno di noi che continuerà a crescere.