Tornano i Bibliodays – i giorni delle biblioteche.
Giornate straordinarie di apertura delle biblioteche della provincia reggiana durante le quali approfittare di grandi feste, film, letture, giochi, laboratori, presentazioni, scoperte, curiosità, bibliotecari, scrittori, spettacoli per bambini e grandi, aperitivi, colazioni, musica, letture, storie, narrazioni e tanto altro.
Quest’anno il tema è “Biblioteche coraggiose”, perchè?
Lungi dal diventare irrilevanti nell’era digitale, non più e non solo libri, le biblioteche pubbliche reggiane stanno reinventando un ruolo per essere sempre più vicine ai cittadini. Un luogo pubblico in grado di offrire a tutti qualcosa: conferenze e incontri, ma anche servizi, lezioni di programmazione informatica, corsi di mediazione, consulenze su come pianificare la propria carriera e perfino lezioni per imparare a lavorare a maglia.
Questa ricerca in mare aperto, per accompagnare sempre più e meglio la nostra comunitrà verso le sponde di una nuova civiltà, richiede coraggio e lungimiranza: le biblioteche reggiane vogliono dimostrare di averne.
La Biblioteca Turchetti anche quest’anno partecipa a questa iniziativa con diversi momenti per adulti, bambini e piccolissimi.
Sabato 15 ottobre ore 10 e ore 11
Tattiloteca:passeggiate multisensoriali per mani curiose
adatto a bambini dai 2 ai 4 anni
ANCORA POSTI DISPONIBILI per il laboratorio di SABATO 15, per il gruppo delle 10 inviare prenotazione via sms al 3935212082/ per quello delle 11 è possibile partecipare anche senza la prenotazione
Martedì 18 ottobre ore 17
Il cielo tra le dita, laboratorio espressivo
adatto a bambini dai 6 ai 12 anni
Sabato 22 ottobre ore 16.30
inaugurazione de: Il ritmo della terra – 3^ edizione
Oceania – Terre d’acqua
Mostra laboratorio
Mercoledì 26 ottobre ore 21
Furioso 500! eading con paesaggi sonori
Storia e storie da Orlando Furioso a 500 anni dalla prima edizione.
Domenica 30ottobre ore 11, ore 15.30 e ore 17.30
Il ritmo della terra – 3^ edizione
Oceania – Terre d’acqua
Mostra laboratorio